esecuzione dell'app bloccata dall'amministratore

Il blocco dell’app dell’amministratore tende a essere piuttosto comune come problematica, la quale deve essere necessariamente risolta in maniera definitiva.

Vediamo ora come evitare che la stessa possa rendere poco piacevole l’utilizzo del computer.

Cosa accade quando si manifesta questo problema

Una delle domande che ci si potrebbe porre consiste nel capire cosa accade quando si palesa questo genere di problematica.

In primo luogo il computer potrebbe non riconoscere un driver esterno, come una stampante oppure altri strumenti che potrebbero essere necessari per usare il computer.

Inoltre si rischia anche un momentaneo crash del computer, quindi l’impossibilità a poterlo utilizzare per qualche minuto, dettaglio che non si deve assolutamente sottovalutare.

Si tratta di due situazioni che possono essere poco piacevoli e che, effettivamente, rendono l’uso del computer difficoltoso.

Ma vediamo ora, nello specifico, come bisogna procedere per ottenere il migliore dei risultati e utilizzare delle diverse applicazioni per il computer.

Il primo metodo per risolvere la problematica

Per risolvere la problematica puoi effettivamente entrare nel prompt dei comandi e d eseguirlo come amministratore.

Questa procedura è molto importante in quanto, grazie a essa, si può accedere a una serie di comandi importanti grazie ai quali è possibile sbloccare tale funzione.

Successivamente, una volta che la schermata dei comandi in DOS viene caricata, occorre premere sul tasto si alla successiva schermata e scrivere la dicitura C:\Users\biagi\Desktop\.

Dopo il termine Desktop devi semplicemente procedere con l’inserimento del nome del programma che vuoi sbloccare, ricordandoti di inserire anche l’estensione del programma che intendi sbloccare.

In questo modo hai la concreta possibilità di ottenere un risultato finale perfetto dato che, svolgendo tale operazione, sblocchi la funzione e il blocco non si dovrebbe nuovamente palesare, evitandoti quindi problematiche di questo genere.

La soluzione alternativa

Spesso sembra che sia l’account a bloccare quel determinato programma o funzione, quindi è necessario procedere in maniera alternativa.

L’installer del programma deve essere necessariamente salvato su un pennino e successivamente è importante procedere con la creazione di un nuovo account sul computer, magari come ospite.

Questo per effettuare l’installazione di quel programma sullo stesso, in maniera tale che sia possibile ottenere un buon successo, ovvero svolgere la procedura senza blocchi dell’amministratore.

Per ottenere un risultato soddisfacente, prima di recarsi nel profilo ospite basta entrare nei comandi DOS e scrivere la dicitura net user administrator /active:yes nel profilo base che utilizzi sempre, per poi scrivere la dicitura net user administrator /active:no e confermare l’operazione nel nuovo account.

In questo modo hai l’occasione di rendere un profilo amministratore e l’altro no, quindi gli eventuali blocchi vengono evitati nell’account ospite.

Ecco come evitare che questa problematica si possa palesare e rendere l’utilizzo del tuo computer complicata e poco piacevole.